lunedì 9 luglio 2007

Chevrolet Epica L6

Chevrolet Epica L6 - Volendo conquistare il mercato europeo* a tutti i costi e adattare i suoi veicoli ai criteri in voga sul Vecchio Continente (una politica che ha avuto successo poiché nel primo semestre semestre 2006 le vendite europee del costruttore hanno fatto un salto del 16,3% grazie ai modelli a prezzi modici), la ditta americana GM DAT ha finito col livellare le differenze stilistiche che distinguono tuttora le auto, a seconda che siano destinate agli Stati Uniti o all'Europa.

Per il resto, l'Epica L6 è moderata, che si tratti del passo, lungo 2,70m, dello scudo anteriore, della linea sportiva ma non aggressiva, dei gruppi ottici affilati o degli interni molto classici che, per fortuna, beneficiano, rispetto all'era Daewoo, di una ben migliore finitura (l'alluminio sostituisce così il simil legno che ornava la console dell'Evanda). Il volante regolabile in altezza e in profondità, la chiusura centralizzata a distanza, l'ABS con ripartitore elettronico della frenata, i 6 airbag, la climatizzazione il computer di bordo integrato al cockpit... tutto questo è assai eccitante, soprattutto rispetto al prezzo di vendita!

L'Epica di alta gamma 2.5 l da 157 cv è dotata di un cambio automatico e disponibile unicamente in allestimento LT (rivestimenti in pelle, tetto apribile, ecc.) a partire da 25.000 euro.

Dal gennaio 2005, i modelli di GM DAT, venduti sotto il marchio Daewoo in Corea del Sud e in Viêt Nam, sono commercializzati sotto il marchio Chevrolet in Europa.

Nessun commento:

eXTReMe Tracker