Mercedes Classe C SW - L’ispirazione nello stile però non viene dal Brasile, dove la tornitura del lato B punta verso l’alto. Il diktat per i designer Mercedes non sembra sia stato il sex appeal, ma praticità e sfruttamento dello spazio interno per ottenere una wagon vera, non una di quelle sporty wagon pronte a fagocitare giusto le solite due sacche da golf, incubo marketing dei designer, ma una di quelle wagon emule di Gargantua e Pantagruel quando si chiede loro di alimentarsi a passeggini e spese settimanali.
Così la Classe C Wagon riesce a digerire 485 litri di bagagli se si viaggia in cinque e si vuole tenere il carico nascosto dalla tendina o 690 litri se si sfrutta lo spazio fino al soffitto. 1500 litri è il volume massimo disponibile se si viaggia con il divano posteriore abbassato, con la possibilità di caricare un parallelepipedo taglia 1465x599x943mm, per 827 litri.
Vano di carico spazioso e facile in ogni operazione. A partire dalle operazioni di apertura e chiusura della tendina, che si apre al tocco e si chiude senza doversi impegnare come nella costruzione di un castello di carte. Con due gancetti a scomparsa sui lati per appendere le borse ed evitare che partano per una maratona non competitiva all’interno del bagagliaio e altri due ganci incorporati nelle maniglie di chiusura per appendere giacche o altro.
E con una serie di attrezzi per tenere a bada il carico, dai quattro ganci con occhiello che si possono montare sui binari ai lati del piano, a cui applicare fasce estensibili o barre telescopiche o sacche a soffietto a seconda delle necessità. Oppure il cestello origami che si può anche stivare nel grande gavone sotto il piano capace di una ruota di scorta full size ma liberato dal kit di riparazione.
Per soddisfare le esigenze famigliari si spendono circa 1.700 euro per un prezzo base indicativo di 33.800 euro. In vendita da gennaio 2008.
Così la Classe C Wagon riesce a digerire 485 litri di bagagli se si viaggia in cinque e si vuole tenere il carico nascosto dalla tendina o 690 litri se si sfrutta lo spazio fino al soffitto. 1500 litri è il volume massimo disponibile se si viaggia con il divano posteriore abbassato, con la possibilità di caricare un parallelepipedo taglia 1465x599x943mm, per 827 litri.
Vano di carico spazioso e facile in ogni operazione. A partire dalle operazioni di apertura e chiusura della tendina, che si apre al tocco e si chiude senza doversi impegnare come nella costruzione di un castello di carte. Con due gancetti a scomparsa sui lati per appendere le borse ed evitare che partano per una maratona non competitiva all’interno del bagagliaio e altri due ganci incorporati nelle maniglie di chiusura per appendere giacche o altro.
E con una serie di attrezzi per tenere a bada il carico, dai quattro ganci con occhiello che si possono montare sui binari ai lati del piano, a cui applicare fasce estensibili o barre telescopiche o sacche a soffietto a seconda delle necessità. Oppure il cestello origami che si può anche stivare nel grande gavone sotto il piano capace di una ruota di scorta full size ma liberato dal kit di riparazione.
Per soddisfare le esigenze famigliari si spendono circa 1.700 euro per un prezzo base indicativo di 33.800 euro. In vendita da gennaio 2008.
Nessun commento:
Posta un commento