venerdì 14 settembre 2007

Hyundai Getz 2005

Hyundai Getz 2005 - Per scoprirle davvero tutte, è necessario mettere due Getz di differente generazione a confronto. La differenza più facile da percepire sta nei paraurti che ora hanno una fascia scura antiurto ben integrata e decisamente più stylish rispetto agli inserti spezzettati della prima serie. L’operazione pulizia continua con un nuovo cofano motore e fari più moderni e affilati. Anche in coda cambiano le luci, divise ora in due grandi settori che continuano le linee del portellone. Pochi tocchi, ma la Getz è più moderna e gradevole.

Le differenze più corpose della nuova Getz sono quelle meno difficili da vedere, nascoste sotto il nuovo cofano. Per chi preferisce la benzina verde, oltre al motore 1.1 12 valvole da 66 cavalli per 150km/h, la Getz è ora disponibile con un nuovo 1.4 sedici valvole a benzina da 97 cavalli e 170 km/h, abbinabile anche a un cambio automatico a quattro marce (900 euro). Per i fan del gasolio, la nuova Getz porta in dote un nuovo motore quattro cilindri, un common rail 1.5 con turbina a geometria variabile da 88 cavalli per 173 km/h. I consumi dichiarati sono da bicicletta, 22,2 km/litro nel ciclo combinato e più di 18 in città. La versione a gasolio si riconosce per lo spoilerino sopra il lunotto e, in arrivo entro il 2006, c’è anche una versione sportiva del 1.5 CRDi, con 110 cavalli.

I prezzi sono interessanti, considerando che per il lancio è previsto uno sconto di 1200 euro e, non cumulabile, 1800 euro di contributo rottamazione per la vecchia auto. Per la minima delle Getz, la 1.1 Like 3 porte si spendono 9870 euro, per una 1.4 si passa all’allestimento Active per 12.570 euro e la minima delle Getz a gasolio, la 1.5 CRDi Style, costa 12.770, 13570 per la 1.5 CRDi Active. Per le due porte posteriori si devono aggiungere 450 euro e 300 per la vernice metallizzata. I tre anni di garanzia con chilometraggio illimitato sono compresi nel prezzo.

Nessun commento:

eXTReMe Tracker