mercoledì 12 settembre 2007

Nissan Micra C+C

Nissan Micra C+C - Da aperto a chiuso, e viceversa, in 22 secondi netti. Il tetto è montato, in un'isola di lavoro appositamente attrezzata nella fabbrica inglese di Sunderland, da Karmann che ha giusto un filo di esperienza nel far perdere la testa alle auto (il Maggiolino Cabriolet degli anni 50, per esempio, era di Karmann, così come l’attuale New Beetle). Veloce e facile per chiunque: è sufficiente tenersi sotto i 5 km/h e premere un pulsante sul tunnel centrale, senza doversi preoccupare di azionare blocchi e sblocchi manuali.

Anche il bagagliaio non ha nulla da invidiare a quello di una berlina. Più lunga della Micra di 72 millimetri (380 centimetri in totale) e con l’abitacolo più corto, la C+C offre una vera Piazza d’Armi per i bagagli. A tetto chiuso, lo spazio disponibile arriva a 457 litri, diviso in due da una tendina orizzontale che delimita lo spazio disponibile a tetto aperto, pari a 255 litri (quattro in più rispetto alla Micra berlina). Anche in configurazione cabriolet, l’accesso al bagagliaio è comunque facile.

Ai due motori sono abbinati due allestimenti. Sport per la Micra C+C 1.4, con airbag frontali e laterali, climatizzatore manuale, autoradio con lettore cd, 6 altoparlanti e comandi al volante, specchi riscaldabili e regolabili elettricamente, chiusura con telecomando, computer di bordo, cerchi in lega da 15 pollici e fendinebbia.

Nessun commento:

eXTReMe Tracker