martedì 11 settembre 2007

Subaru Forester 2.5 XT

Subaru Forester 2.5 XT - All’esterno cambia poco tra una Forester e una Forester 2.5 XT, se non per due nuovi colori (un bel blu scuro e un nuovo grigio) e per i cerchi in lega da 16 pollici dal disegno sportivo e leggero. La vera differenza si fa notare all’interno, con sedili anteriori sportivi e riscaldabili, sedili rivestiti in morbida pelle color antracite, finiture in metallo lucidato e climatizzatore automatico. Fa parte della dotazione di serie anche l’impianto hi-fi con caricatore Cd in plancia da 6 dischi che si fa sentire la sua voce grazie a sei altoparlanti e a un subwoofer nel bagagliaio. Allestimenti più lussuosi che rendono le finiture sovietiche della primissima Forester un lontano ricordo.

Più corposo lo sviluppo della coppia, con 320 Nm a 3600 giri (quasi come la STi, versione corsaiola della Impreza, con 345 Nm) e una curva di coppia più piena ai bassi regimi grazie al turbo tarato per spingere bene ai bassi regimi. Un dato è in grado di seccare tutti gli avventori del Bar Sport: i 6,3 secondi necessari per scattare da fermi fino a 100 all’ora, quanti ne impiega una Porsche Boxster 2.7. Non male per una wagon che, alla bisogna, si arrampica anche sui muri.

La super Forester costa 34.480 euro chiavi in mano. Versione unica, full optional, la Forester 2.5 XT ha una unica variante da 37.180 euro, dotata del navigatore satellitare Kenwood con display da 7 pollici touch-screen montato al centro, sopra la plancia. Di serie per tutte gli airbag frontali e laterali, mancano gli airbag a tendina.

La pelle che riveste i sedili e qualche tocco di finitura metallica rendono l’atmosfera all’interno della Forester piacevolmente lussuosa. Il sedile è un poco alto, da SUV anche regolandolo alla minima altezza, e il volante Momo scelto per la 2.5 XT è un appropriato (viste le prestazioni sportive) tre razze rivestito in pelle, regolabile soltanto in altezza.

Nessun commento:

eXTReMe Tracker