
Design e interni
Gli interni suscitano l'ammirazione quanto le curve seducenti di questa bella italiana. Finiture, fabbricazione e scelta dei materiali si allineano ormai agli standard della concorrenza tedesca. Nella cultura automobilistica italiana, l'uomo automobile è re! Grazie ad un assetto di guida interamente orientato sul conducente, un'attenzione particolare è rivolta alla soddisfazione delle sue esigenze e alla valorizzazione del piacere di guida.

Per quanto riguarda l'ambito comfort, la dotazione die serie è completa e comprende: regolatore di velocità, sensori di pioggia, accensione automatica dei fari, sensore parcheggio, navigatore satellitare GPS, climatizzatore bi-zona, 7 airbag, autoradio con lettore di CD/Mp3 e CD-Changer da 10 dischi abbinato ad un sistema Hi-Fi di gamma alta firmato Bose.
Sul fronte della sicurezza passiva, la tenuta di strada è rinforzata da tutta una serie di sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico della vettura come il correttore di traiettoria VDC (Vehicle Dynamic Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), la funzione HBA (Hydraulic Brake Assistance) e l'ABS. Forte di una nuova piattaforma, concepita in origine con Saab, l'Alfa 159 offre un'eccellente rigidezza torsionale e sf

L'Alfa 159 dispone di una vasta gamma di propulsioni e in particolare tre nuove motorizzazioni 4 cilindri benzina JTS, un 3,2 V6 da 260 CV, un 2,2 da 185 CV et un 1,9 da 160 CV. In conformità alla normativa Euro 4, questi motori sfruttano l'iniezione diretta della benzina mediante il sistema di combustione JTS (Jet Thrust Stoichiometric). Per quanto riguarda i motori diesel, hai la scelta tra l'1,9 JTDM da 120 o 150 CV e il 2,4 JTD da 200 CV. Questi tre motori sono equipaggiati anche di filtri antipaticolato e ottemperano ai limiti attualmente definiti per la futura nomativa Euro 5.
Nessun commento:
Posta un commento