Alfa Romeo 159 - La nuova Alfa Romeo 159 si venderà tanto quanto la 156 che aveva conquistato quasi 700.000 automobilisti dal 1998 al 2005? In assenza del padre della 156, Walter Da Silva, oggi emigrato da Audi, è Giorgetto Giugiaro (creatore delle Volkswagen Golf e Passat e delle Fiat Panda, Punto e Uno) a firmare, in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, la nuova silhouette di questa berlina di alta gamma. Presentata all'ultimo salone di Ginevra dove ha suscitato molto entusiasmo, l'Alfa 159 desidera conquistarsi un posto al sole accanto alle Audi A4 e BMW serie 3. La nuova Alfa possiede molti vantaggi, in particolare la dotazione di serie, che può entusiasmare un vasto pubblico potenziale.
Design e interni
Gli interni suscitano l'ammirazione quanto le curve seducenti di questa bella italiana. Finiture, fabbricazione e scelta dei materiali si allineano ormai agli standard della concorrenza tedesca. Nella cultura automobilistica italiana, l'uomo automobile è re! Grazie ad un assetto di guida interamente orientato sul conducente, un'attenzione particolare è rivolta alla soddisfazione delle sue esigenze e alla valorizzazione del piacere di guida.
Per quanto riguarda l'ambito comfort, la dotazione die serie è completa e comprende: regolatore di velocità, sensori di pioggia, accensione automatica dei fari, sensore parcheggio, navigatore satellitare GPS, climatizzatore bi-zona, 7 airbag, autoradio con lettore di CD/Mp3 e CD-Changer da 10 dischi abbinato ad un sistema Hi-Fi di gamma alta firmato Bose.
Sul fronte della sicurezza passiva, la tenuta di strada è rinforzata da tutta una serie di sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico della vettura come il correttore di traiettoria VDC (Vehicle Dynamic Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), la funzione HBA (Hydraulic Brake Assistance) e l'ABS. Forte di una nuova piattaforma, concepita in origine con Saab, l'Alfa 159 offre un'eccellente rigidezza torsionale e sfida così la concorrenza in materia di comfort (comportamento stradale) e d'insonorizzazione (riduzione dei rumori).
L'Alfa 159 dispone di una vasta gamma di propulsioni e in particolare tre nuove motorizzazioni 4 cilindri benzina JTS, un 3,2 V6 da 260 CV, un 2,2 da 185 CV et un 1,9 da 160 CV. In conformità alla normativa Euro 4, questi motori sfruttano l'iniezione diretta della benzina mediante il sistema di combustione JTS (Jet Thrust Stoichiometric). Per quanto riguarda i motori diesel, hai la scelta tra l'1,9 JTDM da 120 o 150 CV e il 2,4 JTD da 200 CV. Questi tre motori sono equipaggiati anche di filtri antipaticolato e ottemperano ai limiti attualmente definiti per la futura nomativa Euro 5.
Design e interni
Gli interni suscitano l'ammirazione quanto le curve seducenti di questa bella italiana. Finiture, fabbricazione e scelta dei materiali si allineano ormai agli standard della concorrenza tedesca. Nella cultura automobilistica italiana, l'uomo automobile è re! Grazie ad un assetto di guida interamente orientato sul conducente, un'attenzione particolare è rivolta alla soddisfazione delle sue esigenze e alla valorizzazione del piacere di guida.
Per quanto riguarda l'ambito comfort, la dotazione die serie è completa e comprende: regolatore di velocità, sensori di pioggia, accensione automatica dei fari, sensore parcheggio, navigatore satellitare GPS, climatizzatore bi-zona, 7 airbag, autoradio con lettore di CD/Mp3 e CD-Changer da 10 dischi abbinato ad un sistema Hi-Fi di gamma alta firmato Bose.
Sul fronte della sicurezza passiva, la tenuta di strada è rinforzata da tutta una serie di sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico della vettura come il correttore di traiettoria VDC (Vehicle Dynamic Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), la funzione HBA (Hydraulic Brake Assistance) e l'ABS. Forte di una nuova piattaforma, concepita in origine con Saab, l'Alfa 159 offre un'eccellente rigidezza torsionale e sfida così la concorrenza in materia di comfort (comportamento stradale) e d'insonorizzazione (riduzione dei rumori).
L'Alfa 159 dispone di una vasta gamma di propulsioni e in particolare tre nuove motorizzazioni 4 cilindri benzina JTS, un 3,2 V6 da 260 CV, un 2,2 da 185 CV et un 1,9 da 160 CV. In conformità alla normativa Euro 4, questi motori sfruttano l'iniezione diretta della benzina mediante il sistema di combustione JTS (Jet Thrust Stoichiometric). Per quanto riguarda i motori diesel, hai la scelta tra l'1,9 JTDM da 120 o 150 CV e il 2,4 JTD da 200 CV. Questi tre motori sono equipaggiati anche di filtri antipaticolato e ottemperano ai limiti attualmente definiti per la futura nomativa Euro 5.
Nessun commento:
Posta un commento