
Mentre la Fiat Sedici è disponibile solo con 4 ruote motrici, la 5 porte di Suzuki è invece proposta in due versioni: 2 ruote motrici (Urban Line) o 4 ruote motrici (Outdoor Line).
Nonostante il look rialzato da fuoristrada, la SX4 Urban Line è costruita, secondo Suzuki, a partire dagli stessi geni di tutte le city car del marchio (come la Swift, ad esempio). La sua forma è armoniosa: è lunga 4,10 m (30 cm in meno della RAV4 di Toyota, come la Peugeot 207), larga 1,73 m e alta 1,56 m (com la Renault Scénic). Si tratta infatti di una pura trazione anteriore.
Questa versione più «punchie», teoricamente molto a suo agio sulla neve, dovrebbe sedurre chi abita in montagna, tanto più che costa dal 15 al 20 % in meno di un SUV standard!
La posizione di guida è rialzata come quella di una monovolume e l'abitabilità, ristretta, è ideata per 4 persone.

La SX4 esiste in tre motorizzazioni: un blocco benzina di 1490 cc da 99 cv, un altro di 1586 cc da 107 cv e un motore diesel di 1910 cc da 120 cv dotato di filtro antiparticolato. Con una velocità massima di 180 km/h e scattando da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi, la SX4 diesel, secondo il costruttore, sarà disponibile con un cambio manuale a 6 rapporti che non sarà semplicemente un cambio a 5 rapporti con l'aggiunta di una marcia sovramoltiplicata, ma un vero cambio a 6 marce con rapporti ravvicinati.
Commercializzazione a partire da fine aprile. Prezzo di vendita: intorno ai 20.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento