Lancia Ypsilon Sport - La Ypsilon Sport MomoDesign può essere mono o bicolore. Quattro i colori di base (i già noti Nero Masaccio e Grigio Borromini, e i nuovi Giallo Casorati e Bianco Raffaello) che a scelta (750 euro) possono essere accompagnati tutti dal grigio titanio opaco metallizzato per portellone, tetto e specchi retrovisori esterni.
NERO SU NERO Molta eleganza sportiva anche all’interno, con una ambientazione scura giocata sui toni del nero e del grigio carbonio dei rivestimenti in pelle o del tessuto tecnologico (tubolare spaziato) che riveste i sedili, derivato dai tessuti tecnici per abbigliamento. Sono disponibili poi sedili in pelle e Alcantara Starlite (traforata) con una scritta MomoDesign in argento.
SICUREZZA GARANTITA Gli ammortizzatori sono stati ritarati per un uso più sportivo, l’assetto quindi è leggermente ribassato rispetto alla Ypsilon di serie. I freni ora sono tutti e quattro a disco, c’è l’ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD ma l’ESP è ancora optional (650 euro), anche se in Lancia sostengono che la Ypsilon sia già abbondantemente sicura così com’è. Optional anche il dispositivo antislittamento ASR, l’Hill Holder per le ripartenze in salita, e una protezione dei passeggeri fino a sei airbag.
Non che i 15 cv in più la trasformino in quel diavolo spenna-angeli dello spot pubblicitario trasmesso in tv in questi giorni, ma se guidata con piglio deciso si incattivisce quel tanto che serve a darle quel carattere in più che le mancava. I rapporti del cambio molto lunghi, compresa la prima marcia, e all’inizio non entusiasmano molto, ma le soddisfazioni arrivano sul misto, quando si riescono a sfruttare al meglio le doti di brillantezza del 1.3 Multijet.
Il confort interno è da piccola ammiraglia, con una buona insonorizzazione anche nei tratti dove il numero dei giri più elevato alza il rumore del motore, senza che diventi mai però fastidioso.
NERO SU NERO Molta eleganza sportiva anche all’interno, con una ambientazione scura giocata sui toni del nero e del grigio carbonio dei rivestimenti in pelle o del tessuto tecnologico (tubolare spaziato) che riveste i sedili, derivato dai tessuti tecnici per abbigliamento. Sono disponibili poi sedili in pelle e Alcantara Starlite (traforata) con una scritta MomoDesign in argento.
SICUREZZA GARANTITA Gli ammortizzatori sono stati ritarati per un uso più sportivo, l’assetto quindi è leggermente ribassato rispetto alla Ypsilon di serie. I freni ora sono tutti e quattro a disco, c’è l’ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD ma l’ESP è ancora optional (650 euro), anche se in Lancia sostengono che la Ypsilon sia già abbondantemente sicura così com’è. Optional anche il dispositivo antislittamento ASR, l’Hill Holder per le ripartenze in salita, e una protezione dei passeggeri fino a sei airbag.
Non che i 15 cv in più la trasformino in quel diavolo spenna-angeli dello spot pubblicitario trasmesso in tv in questi giorni, ma se guidata con piglio deciso si incattivisce quel tanto che serve a darle quel carattere in più che le mancava. I rapporti del cambio molto lunghi, compresa la prima marcia, e all’inizio non entusiasmano molto, ma le soddisfazioni arrivano sul misto, quando si riescono a sfruttare al meglio le doti di brillantezza del 1.3 Multijet.
Il confort interno è da piccola ammiraglia, con una buona insonorizzazione anche nei tratti dove il numero dei giri più elevato alza il rumore del motore, senza che diventi mai però fastidioso.
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