
Il merito di Volkswagen è di aver capito in fretta che Bentley non poteva accontentarsi di vivere sulle vette del lusso assoluto, a immagine dell'imponente Arnage, un "mostro" le cui forme massicce e il prezzo (270.000 lire sterline) hanno finito col dissuadere una clientela potenziale che ha rivolto le proprie scelte sulle versioni di lusso della Mercedes Classe S, della BMW Serie 7 o ancora dell'Audi A8.
Il suo motore W1

Esteriormente, presenta la stessa aria distinta e dinamica e un frontale e un posteriore simili a quelli del Continental GT Coupé. Con 50 cm in più di lunghezza del coupé (5,31 m contro 4,80 m) la Flying Spur è aumentata solo di 90 kg grazie all'alluminio per certi elementi (sospensioni, cofano...). La sua larga calandra alveolata prolunga il cofano fino allo scudo e i 4 fari conferiscono al modello una classe che, malgrado le loro qualità rispettive, non hanno né la BMW Serie 7 né la Mercedes Classe S.

Rispetto al coupé, la Flying Spur offre 22 cm di più di spazio per le gambe e la possibilità di scegliere una configurazione con due posti indipendenti separati da una consolle centrale al posto del divanetto posteriore. I passeggeri dispongono anche di tutte le tecnologie di punta e di tutti gli equipaggiamenti, che si tratti dell'impianto di intrattenimento multimediale che del climatizzatore 4 zone.
Commercializzata da questa primavera, la Continental Flying Spur quattro porte sarà fabbricata a più di 5.000 esemplari all'anno, e venduta a circa 165.000 euro.
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