Coupé 407 Peugeot - Con questa nuova 407, Peugeot prosegue una tradizione che ha visto nascere le grandi coupé della Casa: la 402 Éclipse del 1935 con tetto retrattile (550 esemplari), la Coupé 404 del 1962 disegnata da Pininfarina (6.837 esemplari) e la Coupé 504 del 1969 proposta anche in versione cabriolet (22.975 esemplari fino al 1983). Dal 1997 al 2004, anche la Coupé 406 ha segnato la sua epoca con 107.660 esemplari venduti.
Look distinto ma imponente
Al primo colpo d'occhio, si è colpiti dall'aspetto al tempo stesso felino e massiccio di questa Coupé 407. Più larga (1,87 m) e più alta (1,40 m) della Coupé 406, è anche più lunga (14 cm in più) della berlina 407 (4,82 m). Le sue misure impressionanti ripropongono però la corpulenza e il dinamismo della berlina, di cui il costruttore ha conservato la celebre «bocca da squalo».
Con una lunghezza abitabile di 1,72 m (5,8 cm in più della 406 Coupé ), una larghezza ai gomiti in corrispondenza dei posti anteriori di 1,542 m e, in corrispondenza delle fiancate posteriori di 1,234 m, i passeggeri beneficeranno di uno spazio confortevole, anche sui sedili posteriori, dove avranno uno spazio per le gambe veramente corretto per una coupé.
La selleria si rivela molto soddisfacente con sedili «avvolgenti» individuali, studiati per garantire il massimo comfort durante la guida dinamica. Le regolazioni dei sedili anteriori offrono grandi corse in altezza (50 mm), in lunghezza (240 mm) e persino in inclinazione dello schienale grazie ad una rotella a scorrimento continuo.
Un comfort acustico eccezionale
Uno dei vantaggi della nuova coupé 407 è la notevole insonorizzazione dell'abitacolo. Sull'autostrada, la potenza del motore diesel è perfettamente «inquadrata» da un sistema d'insonorizzazione che permette ai passeggeri di sentirsi veramente in un salotto! La nuova coupé possiede vetri internamente stratificati che limitano la trasmissione dei rumori dell'esterno come certe frequenze generate dal motore. Potrai ascoltare il piano di Keith Jarrett in tutte le sue sfumature!
V6 HDi e cambio automatico Tiptronic: una coppia performante
In quanto a motori, la Coupé 407 si avvale di tre propulsori: l'entry level è un motore a benzina quattro cilindri da 2.230 cc che sviluppa una potenza da 160 cv. La versione diesel, il V6 2.7 HDi biturbo, è una piccola bomba da 2.720 cc che raggiunge i 205 cv! Elaborato in partnership con il gruppo Ford, questo blocco è stato inaugurato dalla Jaguar S-Type (gruppo Ford) prima di essere utilizzato dal nuovo Land Rover Discovery, la Peugeot 607 e la Jaguar XJ. Un diesel a quattro cilindri dovrebbe ampliare l'offerta corrente anno.
Sul fronte della sicurezza, l'ESP comprende l'ABS, la gestion elettronica della frenata (che procura stabilità ed efficacia), l'assistenza alla frenata d'emergenza (AFU) e l'antislittamento (ASR) che agisce sui freni e sul motore.
Con la Coupé 407, disponibile a partire da 29.800 €, Peugeot vuole competere direttamente con BMW Série 3 coupé, Mercedes CLK, mettendo in avanti l'eccellente rapporto qualità-prezzo.
Look distinto ma imponente
Al primo colpo d'occhio, si è colpiti dall'aspetto al tempo stesso felino e massiccio di questa Coupé 407. Più larga (1,87 m) e più alta (1,40 m) della Coupé 406, è anche più lunga (14 cm in più) della berlina 407 (4,82 m). Le sue misure impressionanti ripropongono però la corpulenza e il dinamismo della berlina, di cui il costruttore ha conservato la celebre «bocca da squalo».
Con una lunghezza abitabile di 1,72 m (5,8 cm in più della 406 Coupé ), una larghezza ai gomiti in corrispondenza dei posti anteriori di 1,542 m e, in corrispondenza delle fiancate posteriori di 1,234 m, i passeggeri beneficeranno di uno spazio confortevole, anche sui sedili posteriori, dove avranno uno spazio per le gambe veramente corretto per una coupé.
La selleria si rivela molto soddisfacente con sedili «avvolgenti» individuali, studiati per garantire il massimo comfort durante la guida dinamica. Le regolazioni dei sedili anteriori offrono grandi corse in altezza (50 mm), in lunghezza (240 mm) e persino in inclinazione dello schienale grazie ad una rotella a scorrimento continuo.
Un comfort acustico eccezionale
Uno dei vantaggi della nuova coupé 407 è la notevole insonorizzazione dell'abitacolo. Sull'autostrada, la potenza del motore diesel è perfettamente «inquadrata» da un sistema d'insonorizzazione che permette ai passeggeri di sentirsi veramente in un salotto! La nuova coupé possiede vetri internamente stratificati che limitano la trasmissione dei rumori dell'esterno come certe frequenze generate dal motore. Potrai ascoltare il piano di Keith Jarrett in tutte le sue sfumature!
V6 HDi e cambio automatico Tiptronic: una coppia performante
In quanto a motori, la Coupé 407 si avvale di tre propulsori: l'entry level è un motore a benzina quattro cilindri da 2.230 cc che sviluppa una potenza da 160 cv. La versione diesel, il V6 2.7 HDi biturbo, è una piccola bomba da 2.720 cc che raggiunge i 205 cv! Elaborato in partnership con il gruppo Ford, questo blocco è stato inaugurato dalla Jaguar S-Type (gruppo Ford) prima di essere utilizzato dal nuovo Land Rover Discovery, la Peugeot 607 e la Jaguar XJ. Un diesel a quattro cilindri dovrebbe ampliare l'offerta corrente anno.
Sul fronte della sicurezza, l'ESP comprende l'ABS, la gestion elettronica della frenata (che procura stabilità ed efficacia), l'assistenza alla frenata d'emergenza (AFU) e l'antislittamento (ASR) che agisce sui freni e sul motore.
Con la Coupé 407, disponibile a partire da 29.800 €, Peugeot vuole competere direttamente con BMW Série 3 coupé, Mercedes CLK, mettendo in avanti l'eccellente rapporto qualità-prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento