
A bordo, il pilota è meglio protetto dal vento grazie al piano di seduta più basso. Ma il comodo frangivento elettrico da 530 euro è un optional da raccomandare vivamente. Come il comando completamente automatico della capote, che funziona fino a 50 km/h ma che Audi osa fatturare 1.200 euro (di serie sulla versione V6). Per fortuna, la capote è foderata ed offre l'insonorizzazione che ci si aspetta da un tale veicolo.
La nuova generazione spazza via queste contraddizioni e si guadagna i galloni di vera roadster sportiva. La scocca composta in massima parte di alluminio vede la sua rigidità aumentata del 50% e il peso ridotto di 113 kg rispetto ad una carrozzeria 100 % acciaio. Di conseguenza, le sospensioni ben regolate su questa solida piattaforma possono lavorare in modo ottimale. La tenuta della carrozzeria appare infinitamente più convincente, lo sterzo ci guadagna in precisione, i

In quanto al motore 2.0 TFSI, affascina sempre per l'elasticità, la vivacità e la sonorità che la guida scoperta consente di apprezzare al loro giusto valore. Le prestazioni sono in linea con le qualità del telaio, e i consumi restano contenuti con valori ragionevoli se si adotta un ritmo di guida fluido.
Motore 2.0 TFSI scattante e nervoso, sonorità piacevole, rigidità curata, telaio agile, comfort delle sospensioni in netto progresso, finitura e presentazione di alta gamma, capote elettrica (optional) che funziona fino a 50 km/h.
Visibilità posteriore perfezionabile. Peccato che occorra dotarsi degli optional per equipaggiare la versione 2.0 TFSI con la capote elettrica e il frangivento, due elementi molto utili nell'uso quotiano...
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