Audi TT Roadster - Le linee sono più tese, come ad esempio gli archetti cromati, sempre presenti ma ora inclinati in avanti per maggiore dinamismo, e le dimensioni accresciute (+ 13,7 cm di lunghezza).
A bordo, il pilota è meglio protetto dal vento grazie al piano di seduta più basso. Ma il comodo frangivento elettrico da 530 euro è un optional da raccomandare vivamente. Come il comando completamente automatico della capote, che funziona fino a 50 km/h ma che Audi osa fatturare 1.200 euro (di serie sulla versione V6). Per fortuna, la capote è foderata ed offre l'insonorizzazione che ci si aspetta da un tale veicolo.
La nuova generazione spazza via queste contraddizioni e si guadagna i galloni di vera roadster sportiva. La scocca composta in massima parte di alluminio vede la sua rigidità aumentata del 50% e il peso ridotto di 113 kg rispetto ad una carrozzeria 100 % acciaio. Di conseguenza, le sospensioni ben regolate su questa solida piattaforma possono lavorare in modo ottimale. La tenuta della carrozzeria appare infinitamente più convincente, lo sterzo ci guadagna in precisione, il sottosterzo interviene più tardi grazie all'avantreno più leggero.
In quanto al motore 2.0 TFSI, affascina sempre per l'elasticità, la vivacità e la sonorità che la guida scoperta consente di apprezzare al loro giusto valore. Le prestazioni sono in linea con le qualità del telaio, e i consumi restano contenuti con valori ragionevoli se si adotta un ritmo di guida fluido.
Motore 2.0 TFSI scattante e nervoso, sonorità piacevole, rigidità curata, telaio agile, comfort delle sospensioni in netto progresso, finitura e presentazione di alta gamma, capote elettrica (optional) che funziona fino a 50 km/h.
Visibilità posteriore perfezionabile. Peccato che occorra dotarsi degli optional per equipaggiare la versione 2.0 TFSI con la capote elettrica e il frangivento, due elementi molto utili nell'uso quotiano...
A bordo, il pilota è meglio protetto dal vento grazie al piano di seduta più basso. Ma il comodo frangivento elettrico da 530 euro è un optional da raccomandare vivamente. Come il comando completamente automatico della capote, che funziona fino a 50 km/h ma che Audi osa fatturare 1.200 euro (di serie sulla versione V6). Per fortuna, la capote è foderata ed offre l'insonorizzazione che ci si aspetta da un tale veicolo.
La nuova generazione spazza via queste contraddizioni e si guadagna i galloni di vera roadster sportiva. La scocca composta in massima parte di alluminio vede la sua rigidità aumentata del 50% e il peso ridotto di 113 kg rispetto ad una carrozzeria 100 % acciaio. Di conseguenza, le sospensioni ben regolate su questa solida piattaforma possono lavorare in modo ottimale. La tenuta della carrozzeria appare infinitamente più convincente, lo sterzo ci guadagna in precisione, il sottosterzo interviene più tardi grazie all'avantreno più leggero.
In quanto al motore 2.0 TFSI, affascina sempre per l'elasticità, la vivacità e la sonorità che la guida scoperta consente di apprezzare al loro giusto valore. Le prestazioni sono in linea con le qualità del telaio, e i consumi restano contenuti con valori ragionevoli se si adotta un ritmo di guida fluido.
Motore 2.0 TFSI scattante e nervoso, sonorità piacevole, rigidità curata, telaio agile, comfort delle sospensioni in netto progresso, finitura e presentazione di alta gamma, capote elettrica (optional) che funziona fino a 50 km/h.
Visibilità posteriore perfezionabile. Peccato che occorra dotarsi degli optional per equipaggiare la versione 2.0 TFSI con la capote elettrica e il frangivento, due elementi molto utili nell'uso quotiano...
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