Dacia Logan MCV - Questa vettura ideata per i paesi emergenti aveva beneficiato di un'accoglienza formidabile anche nei paesi cosiddetti ricchi come la Francia. Questo modello, di una gamma che dovrebbe contarne sei (fra cui un 4X4), è stato venduto fino ad oggi a 400.000 unità. Gli automobilisti avevano apprezzato le sue qualità di robustezza e semplicità e soprattutto il suo rapporto qualità / prezzo assolutamente imbattibile.
Rispetto alla berlina, la nuova Logan MCV ha subito un lieve restiling: lo scudo anteriore ammorbidito, i passaruota allargati e le fasce laterali di protezione più ampie. La vettura assomiglia molto a un veicolo commerciale dotato di barre sul tetto. L'accento è messo sulla robustezza (un argomento marketing che fa centro all'epoca dell'elettronica fragile e capricciosa) con l'inserimento, ad esempio di uno scudo di protezione sotto il motore e una tenuta rinforzata della trasmissione.
Nella configurazione a sette posti, l'ultima fila di sedili, riceve, senza arrossire, due adulti. Il che spiega le scelte stilistiche che sottendono il design posteriore dell'auto: riassumendo, un bagagliaio squadrato dotato di due porte a battenti ad apertura asimmetrica.
I diversi spazi portaoggetti nell'abitacolo offrono fino a 54 litri di capacità - con vaschette vuota-tasche sotto la console e nelle portiere anteriori e postieri, tasche a soffietto e altro: il costruttore non si è dimenticato di vezzeggiare le famiglie! Gli spilungoni potranno respirare tranquillamente grazie all'altezza al tetto che è aumentata di 10 centimetri. Le superfici vetrate hanno subito la stessa evoluzione, offrendo anch'esse maggiore luminosità all'abitacolo.
La Logan, vero e proprio simbolo della decrescita, è anche e soprattutto una gamma di prezzi che fa la differenza. Spenderai 8.950 € per una Logan MCV versione cinque posti e 10. 950 € per la versione 7 posti (disponibile a partire dall'1.6 MPI).
Rispetto alla berlina, la nuova Logan MCV ha subito un lieve restiling: lo scudo anteriore ammorbidito, i passaruota allargati e le fasce laterali di protezione più ampie. La vettura assomiglia molto a un veicolo commerciale dotato di barre sul tetto. L'accento è messo sulla robustezza (un argomento marketing che fa centro all'epoca dell'elettronica fragile e capricciosa) con l'inserimento, ad esempio di uno scudo di protezione sotto il motore e una tenuta rinforzata della trasmissione.
Nella configurazione a sette posti, l'ultima fila di sedili, riceve, senza arrossire, due adulti. Il che spiega le scelte stilistiche che sottendono il design posteriore dell'auto: riassumendo, un bagagliaio squadrato dotato di due porte a battenti ad apertura asimmetrica.
I diversi spazi portaoggetti nell'abitacolo offrono fino a 54 litri di capacità - con vaschette vuota-tasche sotto la console e nelle portiere anteriori e postieri, tasche a soffietto e altro: il costruttore non si è dimenticato di vezzeggiare le famiglie! Gli spilungoni potranno respirare tranquillamente grazie all'altezza al tetto che è aumentata di 10 centimetri. Le superfici vetrate hanno subito la stessa evoluzione, offrendo anch'esse maggiore luminosità all'abitacolo.
La Logan, vero e proprio simbolo della decrescita, è anche e soprattutto una gamma di prezzi che fa la differenza. Spenderai 8.950 € per una Logan MCV versione cinque posti e 10. 950 € per la versione 7 posti (disponibile a partire dall'1.6 MPI).
Nessun commento:
Posta un commento