Cadillac BLS elegance 1.9 Tdi 150 cv - La nuova Cadillac BLS, la più piccola della gamma, mirata al mercato europeo, si posiziona nel segmento delle berline medie di classe superiore, comode e ben motorizzate - con il look in più. Come tutti i modelli di questa gamma interamente rinnovata per sedurre gli automobilisti del Vecchio Continente, la BLS si piega (più o meno) di buona grazia ai nostri criteri stradali.
Ci aspettavamo qualcosa di più sfavillante, soprattutto visto che si tratta di mettere i bastoni tra le ruote della BMW Serie 3, dell'Audi A4 o della Mercedes Classe C... In compenso, la console centrale che riunisce i comandi di climatizzazione e il radio-lettore di CD (con caricatore da sei CD sul davanti), offre un'ergonomia di facilissimo accesso. Qualche altoparlante Bose garantisce un buon ambiente sonoro che deve però rivaleggiare con il rumore del motore, a volte un po' troppo forte.
Montata sulla piattaforma della Saab 9-3, la nostra BLS è trainata da un motore conosciuto come l'erba bettonica: il famoso 1.9 JTD 4 cilindri da 150 cavalli già montato sull'Opel Vectra e ideato dagli ingegneri di Fiat! Questo motore è stato equipaggiato di un filtro antiparticolato, senza manutenzione, conforme alle normative Euro 4 relative alle emissioni di CO2. E può vantarsi di una sobrietà sorprendente (6,1 l. / 100).
Ci aspettavamo qualcosa di più sfavillante, soprattutto visto che si tratta di mettere i bastoni tra le ruote della BMW Serie 3, dell'Audi A4 o della Mercedes Classe C... In compenso, la console centrale che riunisce i comandi di climatizzazione e il radio-lettore di CD (con caricatore da sei CD sul davanti), offre un'ergonomia di facilissimo accesso. Qualche altoparlante Bose garantisce un buon ambiente sonoro che deve però rivaleggiare con il rumore del motore, a volte un po' troppo forte.
Montata sulla piattaforma della Saab 9-3, la nostra BLS è trainata da un motore conosciuto come l'erba bettonica: il famoso 1.9 JTD 4 cilindri da 150 cavalli già montato sull'Opel Vectra e ideato dagli ingegneri di Fiat! Questo motore è stato equipaggiato di un filtro antiparticolato, senza manutenzione, conforme alle normative Euro 4 relative alle emissioni di CO2. E può vantarsi di una sobrietà sorprendente (6,1 l. / 100).
Il suo look è seducente, le prestazioni stradali soddisfacenti, i consumi rasentano la frugalità: basterà alla BLS per farsi, non un «nome» (ce l'ha già) ma una quota di mercato?
Nessun commento:
Posta un commento