
Oltre che carina, infatti, Modus è altrettanto innegabilmente furba. Per come sfrutta il suo spazio interno

I più perfidi sperano sia tornato il posto della suocera della coupè anni 30, invece quel portello posteriore scavato nel portellone è la novità di Modus (non per Pack). Per caricare piccoli oggetti nel bagagliaio non serve aprire tutto il portellone, ma si sgancia il portello, si abbassa di 52 gradi e diventa uno scivolo attraverso il quale far passare i bagagli senza fatica, utilizzabile anche se vi hanno incollato un’altra auto al paraurti posteriore. Soluzione più furba del classico lunotto apribile che costringe a sollevare i pesi fino alla base del lunotto. Renault per queste idee geniali è imbattibile.

Se siete alla ricerca della piccola a cui affidare moglie e figli in tutta tranquillità, Modus è in cima alla lista. Euro-NCAP, l'ente che sovrintende allo svolgimento dei crash test, ha laureato Modus con il massimo dei voti nella valutazione globale, e ben 4 stelle per le prove che pensano alla sicurezza dei bambini, ospiti ai quali sono dedicati tre posti dotati di attachi Isofix a tre punti.
Porte grandi e squadrate, carrozzeria alta: sulla Modus si sale facilmente come varcare la soglia di casa. Dentro, di spazio ce n'è in abbondanza anche se superate l'1 e 85 in altezza e il quintale di peso. Pure se dentro la Modus si trovano contemporaneamente quattro taglie XXL.
Nessun commento:
Posta un commento