Saab Cabrio 150 e 210 cv - Difficile ripetere le forme e il carattere dell’antesignana ma, nel corso degli anni e delle generazioni, la Saab Cabriolet si è evoluta rafforzando sempre più l’idea originaria, quella della scoperta da tutti i giorni. E, con la terza generazione, la Saab Cabriolet ha guadagnato anche un telaio con una rigidità degna di tale nome in grado di sfruttare la potenza turbocompressa dei suoi motori.
È un motore ideale per la 9-3 cabrio, dal funzionamento vellutato e signorile. Spinge bene dai 2000 giri in su e tira finché ha fiato: potrebbe avere un poco più di coppia tra 1000 e 2000 giri, per garantire una guida senza stress, con sorpassi facili senza scalare le marce. Si abbina molto bene al telaio della 9-3 cabriolet adatto alla guida soft-brillante, adatto a chi guida con piacere e senza rabbia.
2.0T Aero Turbo e Aero sono paradigmi indissolubili dal marchio Saab. La versione di punta della 9-3 Cabriolet non si fa mancare né la grande potenza di un turbo cattivo né l’assetto sportivo. Il turbo è cattivo ma sa anche essere docile, distribuendo la sua coppia motrice anche ai regimi più bassi, con riprese pronte e facili. Spinge poi forte fino alla zona rossa quando si vogliono sostituire le prestazioni alla souplesse di guida.
È un motore ideale per la 9-3 cabrio, dal funzionamento vellutato e signorile. Spinge bene dai 2000 giri in su e tira finché ha fiato: potrebbe avere un poco più di coppia tra 1000 e 2000 giri, per garantire una guida senza stress, con sorpassi facili senza scalare le marce. Si abbina molto bene al telaio della 9-3 cabriolet adatto alla guida soft-brillante, adatto a chi guida con piacere e senza rabbia.
2.0T Aero Turbo e Aero sono paradigmi indissolubili dal marchio Saab. La versione di punta della 9-3 Cabriolet non si fa mancare né la grande potenza di un turbo cattivo né l’assetto sportivo. Il turbo è cattivo ma sa anche essere docile, distribuendo la sua coppia motrice anche ai regimi più bassi, con riprese pronte e facili. Spinge poi forte fino alla zona rossa quando si vogliono sostituire le prestazioni alla souplesse di guida.
Nessun commento:
Posta un commento